La nostra storia

Fimimec sas fondata il 10 gennaio 2003 , dopo più di un decennio di esperienza acquisita operando tra le piu referenziate officine meccaniche di precisione della zona, spinti da una grande passione, ambizione e senso del dovere si decide di intraprendere l’avventura dell’attività in proprio nel mondo della costruzione meccanica di precisione.

Un gruppo giovane convinto che la capacità di creare valore è conseguente alla capacita di creare valore nella persona stessa a portato il nostro gruppo a dare dimostrazione di affidabilità e competenza, rispondendo alle richieste che quotidianamente il mercato ci offre.

Cosa facciamo

Fimimec è una struttura dedita a costruire particolari meccanici su progetto del cliente, secondo le normative uni-iso vigenti

Come facciamo

Per realizzare i particolari che ci vengono commissionati ci avvaliamo di macchine utensili del tipo tradizionale e a controllo numerico in grado di interpolare fino a 4 assi contemporaneamente. Per ottenere la massima resa dal nostro parco macchine programmiamo con sistema cad-cam.

Per chi facciamo

L’esperienza conseguita ad oggi ci ha permesso di operare per i più importanti settori produttivi come: Riciclaggio, alimentare, automotive, stampaggio materie plastiche, macchine utensili, automazione.

Quanto facciamo

La nostra struttura, ci permette di evadere commesse che vanno dal pezzo singolo alle migliaia di pezzi, se richiesto, possiamo proporre la quantità piu’ economicamente vantaggiosa da produrre.

Cosa Lavoriamo

Oltre alla lavorazione dei più comuni materiali impiegati dall'industria meccanica moderna come Acciai al carbonio e legati, lavoriamo anche:
Acciai automatici
Alluminio puro e in lega (Anticorodal, Ergal, Avional)
Bronzo
Ottone
Materie Plastiche (Nylon, PVC, Teflon, Nilatron, PE, PA, PTFE .)

Siamo Specializzati per la lavorazione
di acciai inossidabili e Titanio.

Ogni tipo di materiale fornito può essere accompagnato da certificazione 3.1. B a garanzia della sua qualità.